Organizzazione aziendale

Perchè

Il mercato evolve sempre più rapidamente. Competere in questo scenario agendo solamente su fattori commerciali o tecnologici limita l’efficienza complessiva dell’impresa. E’ fondamentale dotarsi di una organizzazione interna che non solo non rallenti il cambiamento, ma lo favorisca. L’organizzazione aziendale non è un’attività riservata alle grandi imprese. Anche le PMI devono continuamente ripensare la propria organizzazione, per renderla idonea al mutare dello scenario competitivo.

La nostra proposta

Gli interventi che proponiamo si attuano con una metodologia consolidata, ma si orientano verso gli obiettivi condivisi in partenza o individuati nel corso dell’attività, in costante condivisione con l’imprenditore committente. Miriamo alla definizione delle criticità, alla progettazione di soluzioni pratiche e su misura, ed alla attuazione delle stesse.

Opportunità di sviluppo

Interveniamo sull’organizzazione e sui processi. Da un intervento organizzativo possono nascere diverse opportunità di sviluppo, che possono investire tematiche attinenti la logistica, i sistemi di gestione, le metodologie di controllo ecc. Il nostro obiettivo è seguire l’impresa fino alla corretta attuazione di quanto progettato.

“Se in un’azienda una persona è indispensabile, significa che quell’azienda è organizzata male.” (Robert Niederer)